Il Rotary Club Lecco Manzoni è il Club più giovane nella realtà lecchese. La sua vocazione, vista la tenera età, è quella di aprirsi ai giovani e al futuro tramandando i valori e l'etica rotariana nelle giovani generazioni.


Aperto al futuro, accetta ogni sfida al cambiamento come una straordinaria opportunità di crescita personale e comune, da poter condividere tra i soci stessi, e portarla nella società dove il rotariano è chiamato a fare la differenza.

Servizio, cuore, solidarietà e altruismo sono stati da sempre i punti fondanti del nostro Club, lasciando che lo sviluppo dello stesso sia calmo, senza ostentazione, modesto. Cerchiamo di non esporci alle critiche vantandoci delle nostre realizzazioni, delle nostre idee o del nostro vivere comune. Il Rotary, a nostro avviso, è in grado di coltivare un senso molto più fine ed alto: le buone azioni non hanno mai bisogno di pubblicità.

I Rotariani sono dei professionisti e leader di settore che assumono un ruolo attivo nelle loro comunità, con grandi soddisfazioni anche a livello personale e professionale.

Diventare Rotariani significa avere la possibilità di frequentare professionisti provenienti da settori diversi ma accumunati dal desiderio di contribuire alla società.
I Rotariani si riuniscono a pranzo, a cena, davanti a una tazza di caffè e, in alcuni casi, anche online per:

     - Discutere dei bisogni più urgenti nella loro zona e trovare il modo migliore per farvi fronte;
     - Rafforzare le proprie doti professionali e di leadership;
     - Trovarsi fra amici e conoscere nuove persone.

Nel club si entra su invito: per questo ti consigliamo di rivolgerti a un club della tua zona per ottenere informazioni più dettagliate. Così potrai conoscerci meglio e scoprire le attività offerte nella tua zona.

Dove siamo

Riunioni Conviviali
Società Canottieri Lecco
Via Francesco Nullo, 2
23900 Lecco LC
 
Presidente 2024-2025
Antonia BENEDETTI